La società G.A.R. (Gioventù Atletica Rescaldinese) è stata fondata nel 1960, iniziativa di ERMANNO TURCONI, e si basa principalmente sulle attività giovanili. Le aree di competenza sono: Provincia di Milano, Regione Lombardia.
Dal 1979 affiliazione FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), G.A.R. PALLAVOLO RESCALDINA FEMMINILE.
Nel 1980 la 1^ divisione con allenatore TURCONI DARIO EMILIO ottiene ottimi risultati e dal 1984 si allarga avviando le attività giovanili femminili, per poi passare successivamente ai Campionati Provinciali e Regionali anche con squadre maschili.
Nel 2022 sotto la guida del nuovo direttivo, si affilia con la società UYBA UNET YAMAMAY Busto Arsizio per meglio promuovere la propria attività sul territorio e aumentare le possibilità di crescita delle atlete.
ATTUALMENTE
Gar Pallavolo Rescaldina Associazione Sportiva Dilettantistica è affiliata a FIPAV – PGS – ACSI.
L’associazione opera con l’intento di promuovere la pallavolo organizzando corsi rivolti a bambini, bambine e ragazze, partecipando ai campionati di categoria indetti dalle federazioni.
Al suo interno sono cresciute generazioni di bambine e ragazze che hanno imparato i valori fondamentali dello sport e l’importanza del lavoro di squadra.
Gli istruttori di pallavolo sono tra i più esperti e qualificati della zona e sono sicuramente i più adatti a sviluppare il talento delle bambine che iniziano a giocare e delle ragazze che vogliono raggiungere livelli di eccellenza.
Per questo motivo Gar Pallavolo Rescaldina Associazione Sportiva Dilettantistica sarà lieta di accogliere anche tua figlia/figlio, perché possa raggiungere il successo che merita in un ambiente amichevole e con un sacco di nuove amiche/amici.
Gli allenamenti si svolgono nella palestra Ottolini in via Mazzini, 5 e seguono l’andamento del calendario scolastico mentre le partite, comprese quelle della prima squadra, si tengono generalmente nel fine settimana.